Log test di aggiornamento

Questo è un sito di passaggio. I contenuti del sito www.terapiapsicologica.eu organizzati con una vecchia versione di Joomla devono essere trasferiti e riorganizzati si WordPress.

Tre macro fasi:

  1. Migrazione dei contenuti da un CMS all’altro.
  2. Test dei Plug in di Word press
  3. Test del template

Ed in fine verifica della visibilità in rete (SEO).

 

La migrazione è avvenuta con successo grazie al plug in FG Joomla to WordPress usato nella Versione 2.2.2 | Di Frédéric GILLES aggiornato in data 16/10/2015 alla versione 2.6.0

Il plug in RDP Wiki-Press Embed Di Robert D Payne  sembra funzionare bene nella Versione 2.4.0. Unico neo non si aprono i link delle immagini, ma ciò non genera errori. Inoltre il titolo della pagina rimane invariato anche se si aprono i link di wikipedia (risolvibile grazie ad un plugin aggiuntivo).
In data 16/10/2015 ho tentato l’aggiornamento alla versione 2.4.3. Aggiornamento che ha reso il plug in meno funzionale (link alle immagini errato) e ha richiesto un downgrade.

Per quanto riguarda il problema del titolo ho provato il Plug in Toggle The Title che rimuove (non nasconde ) il titolo. Ma funziona solo su alcuni temi quindi è temporaneamente disattivato in attesa di soluzioni migliori.

Va rivista completamente la divisione in categorie. Molte create per organizzare le pagine contenenti i link a wikipedia nel processo di trasferimento sono state convertite in post.

Anche la sezione video va modificata e corretta

 


 

 

Creando una pagina per ogni paese della zona con il titolo “servizio X a Luogo” e riempiendo la pagina con info generiche e variabili che richiamano il titolo si possono ottenere buoni risultati seo.

 

Per inserire la variabile contenente il titolo si può usare shortcode ultimate -> insert shortcode -> post -> post title … o più semplicemente tra parentesi quadre su_post come mostrato di seguito…

su_post:

Post: post ID is incorrect

 —————

Urgente:

prima di poter migrare vanno corretti i link nella pagina contatti (mappa e modulo invio)

nonché ragionate bene le categorie -sottocategorie ecc… per evitare successivi problemi con il problema dell’errore 404 e codice 301

 

se si decide di mantenere la stessa struttura il seguente codice rimuove index.php?

 
RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteRule ^(.*)$ index.php\?$1 [QSA,L]